Agriturismo, l'altro modo di vivere le proprie vacanze

Agriturismo Tenuta Pantano Borghese

Scritto da 100agriturismo • Martedì, 19 gennaio 2010 • Categoria: Lazio


Siamo a poca distanza da Roma, sulla Casilina. Al km 19.9 arriviamo all'Agriturismo Tenuta Pantano Borghese. Il Casale dove si trova l'Agriturismo fu acquistato nel 1613 dal Cardinale Scipione Borghese e da quell’epoca è rimasta in proprietà alla famiglia Borghese in via ereditaria.


Agriturismo Tenuta Borghese

La Tenuta si trova in una zona compresa tra la Via Casilina e la Via Prenestina, distante 20 km dal centro di Roma.E’ caratterizzata dalla presenza di resti archeologici della città preromana di Gabi di cui si possono ancora ammirare il Tempio di Giunone oggi facente parte di un ampio parco archeologico.


Agriturismo bovini allevamentoL'Agriturimo Tenuta Borghese è attraversato dall’acquedotto Alessandrino, costruito nella prima metà del III secolo D.C. da Alessandro Severo. Attualmente nella Tenuta si allevano bovini per la produzione del latte fresco di Alta Qualità. Oltre all’attività di allevamento si coltivano foraggiere per gli animali (mais, erbai e prati) e colture estensive cerealicole (grano duro).

Nel centro aziendale, si è ricavato un grande salone per ricevimenti attrezzato di cucina e servizi, si sono ristrutturate parte delle abitazioni rurali per trasformarle in appartamenti per agriturismo completamente arredati.

Nel complesso c’è anche una Cappella privata ove si celebra regolarmente la Santa Messa nei giorni festivi ed in cui si possono celebrare funzioni religiose.

Appartamenti

Nell’ Antica Fattoria sono stati ristrutturati appartamenti in grado di ospitare da 1 a 6 persone, secondo le diverse esigenze dell’ospite.

Ogni appartamento gode di una splendida vista sulla estesa campagna verde e silenziosa che circonda i casali.



appartamento, camera da lettoappartamento, camera da letto







Quattro appartamenti: CURZIO, TIBERIO, LIVIO, CESARE nell’antico edificio della Tenuta e altri appartamenti sulla balconata.

Nel Salone restaurato dell’antico casale esiste un ampio spazio per pranzi, cene o cocktails  (massimo 150 persone). Si potranno apprezzare cibi e vini tradizionali solo su prenotazione, preparati con cura e seguendo sempre ricette particolari.


giardino, terrazzo del casale

Nel giardino antistante il Salone un ampio gazebo sotto il quale è possibile svolgere Eventi per un max. di 150/200 persone, godendo così del verde circostante e la tranquillità della Tenuta.
---
INFO - Agriturismo Tenuta Borghese - 06.9476602 - info@pantanoborghese.com
www.pantanoborghese.com
3930 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

2 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Sono il titolare dell'Agriturismo da Voi censito.

    Vorrei segnalarvi che il posizionamento su google è totalmente errato, la Ns struttura si trova al km 20 della Via Casilina in Comune di Monte Compatri ma molto lontano dall'abitato di monte Compatri. Se vedete la mappa google la Ns. azienda si trova esattamente sotto la scritta "pantano borghese" che facilmente trovate nella foto satellitare.

    Con la preghiera di correggere l'errore!

    Grazie

    Dr. Agr. Federico CAVAZZA - Tenuta Pantano Borghese - Roma
  2. Egregio Sig. Federico, provvederemo a correggere. Chiediamo scusa dell'errore sulla mappa, ma abbiamo utilizzato i Vs riferimenti e, sopratutto google maps che ha posizionato la struttura in modo errato.

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA