Locanda del Picchio a Morro d’oro

Country house Locanda del Picchio, si trova in provincia di Teramo, a Morro d’Ora, dove una grande quercia secolare che in primavera si ricopre di foglie verdi e lussureggianti, fa da guardiana maestosa alla country house.

Sul suo tronco centenario un piccolo picchio, nelle giornate primaverili ed estive, si inerpica battendo il becco sul tronco. Il suo ticchettio si confonde con il canto degli uccelli delle altre specie.
Il nome della country house è un omaggio a questo piccolo, tenace uccellino.

La country house Locanda del Picchio è immersa fra uliveti e vigneti ed era all’origine un classico casolare della campagna Abruzzese.

Edificato nel 1798, come si poteva leggere in una incisione posta sul muro perimetrale del versante est verso Morro d’Oro, caratteristico borgo abruzzese vicinissimo in linea d’aria tanto che sembra potersi toccare con una mano protesa.

La Locanda del Picchio è in una bellissima posizione collinare a 280 metri di altitudine, adagiata su un falsopiano che domina le colline teramane ed il territorio di Roseto degli Abruzzi di cui si intravede il grande lembo azzurro del Mar Adriatico.

A sud la vista spazia fino al monte Maiella mentre ad ovest si possono ammirare le maestose cime del Gran Sasso, la montagna più alta dell’Appennino con i suoi 2914 metri della cima più alta.

La struttura è composta da 5 appartamentini e tre camere per 24 posti con sala colazione e salone intrattenimento.

Tutti i servizi sia degli appartamenti che delle camere hanno ampie finestre.

Ciascun appartamento o camera, è dotato di tv satellitare, presa telefonica , ADSL
indipendente per connessione Internet gratuita, acqua calda e fredda.
Le cucine degli appartamenti sono moderne e funzionali di gusto tipicamente italiano con annesso frigo e due piastre-cottura a raggi infrarossi.

Lo spazio comune interno è particolarmente accogliente e gradevole ed è suddiviso in due saloni posti su piani sfalsati , quello inferiore riservato alla prima colazione e quello superiore adibito a zona TV, zona lettura, internet point comune, zona relax, giochi e conversazione.

Lo spazio esterno attrezzato è di circa 7000 mq. con piante di ulivo e
frutta, piscina, giochi all’aperto per bimbi ed adulti, area agricola per oltre 12.000 mq.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*