Perché seguire delle lezioni di ballo

lezioni di ballo

Il ballo fin dalle antichità è stata una forma di intrattenimento ma soprattutto un modo di esprimere ciò che con le parole certe volte ci viene difficile. Si balla per le feste, per le strade e sui palchi.  La danza va oltre ogni barriera anche quelle fisiche e dona gioia a chi la pratica ma anche a chi la guarda.

Come abbiamo appena detto il ballo dona benefici alla mente e al corpo ma entriamo ancora di più nel dettaglio di questi benefici, puoi vedere sul sito www.solodanzascuoladiballo.it qual è il tipo di ballo che più ti piace e seguire delle lezioni.

INCONTRARE E CONOSCERE PERSONE NUOVE

Seguire delle lezioni di ballo ti permetterà, senza alcun dubbio, di incontrare persone nuove e legare un buon rapporto di amicizia. Ma il ballo è anche amore e passione, ciò non toglie che tu ti imbatta nell’amore della tua vita tra un passo di tango e uno di valzer.

Dover controllare i movimenti del proprio corpo e relazionarli ai movimenti del tuo partner ti permetterà di creare un legame molto forte, ciò non vuol dire che tu debba andare convinto di trovare l’amore tra le classi di danza ma è un risultato che non si può escludere.

MIGLIORARE IL RAPPORTO DI COPPIA

Se hai deciso di seguire delle lezioni di ballo con il tuo partner, non avresti potuto fare scelta migliore. Ovviamente ciò sarà un vantaggio alle prime lezioni, perché non avrai quella timidezza che proveresti se fossi da solo, ma soprattutto, ti aiuterà molto a migliorare l’intesa di coppia.

Seguire delle lezioni di ballo insieme vi permetterà di smontare la monotonia della routine.  Il ballo può essere visto come una terapia di coppia.  Il ballo di coppia renderà più solido il rapporto di fiducia, perché ballando bisogna lasciarsi guidare dal partner, ci si affida totalmente a lui. Non bisogna trascurare anche l’aspetto più piccante di una relazione. La passione che trasmettono i balli di coppia, come il tango, permettono di conoscere meglio il nostro corpo e sincronizzare i movimenti all’altro, così che la tecnica si unisca alla seduzione.

AIUTA A VINCERE LA TIMIDEZZA ED ESSERE PIÙ SICURI DI SÉ

Dover ballare di fronte ad altre persone, spesso sconosciuti, ci fa sempre indietreggiare di qualche passo.  Ma il fatto di seguire delle lezioni di gruppo e poi a fine corso esibirsi su un palco ti darà molta sicurezza in te stesso.

Non appena partirà la musica e farai il tuo primo passo i successivi verranno scorrendo in maniera fluida e in quel momento la mente si libererà da ogni pensiero e vorrai solo ballare ed esprimere i tuoi sentimenti attraverso il corpo. Non c’è disciplina più liberatoria del ballo.

Un altro aspetto positivo del ballo è quello di insegnarti l’autodisciplina. Ti darà la determinazione di iniziare un lavoro e volerlo portare a termine nel migliore dei modi. Questo aspetto è molto utile anche fuori dalle scuole di ballo o dal salotto di casa tua, potrai applicarlo a tutti i capi sia lavorativi che personali. Determinazione, impegno e passione ti spingeranno ad affrontare tutti gli ostacoli e gli impegni della tua vita.

UN OTTIMO MODO DI FARE ATTIVITÀ FISICA

Ballare è uno dei modi migliori di mantenere in forma il tuo fisico. È un toccasana per mente e corpo.

Se decidi di ballare in maniera costante otterrai un corpo sodo e ti aiuterà anche a perdere peso.

Gli allenamenti cardio hanno sempre come base una musica movimentate e ti permetterà di bruciare molte calorie in poco tempo e allo stesso tempo ti divertirai.

In base alla disciplina che scegli, allenerai in maniera più intensiva parti specifiche del tuo corpo, ma ciò che è certo è che il ballo dona una muscolatura tonica e sviluppata in maniera uniforme ed armoniosa.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*