B&B “Ca’ dei Casài” sul Lago di Garda

Il B&B “Ca’ dei Casài” è un’ antica abitazione, tipica delle famiglie contadine delle colline gardesane. Tramandata di padre in figlio è circondata da splendidi olivi adagiati su un grandissimo terrazzamento, tutto con splendida vista sul Lago di Garda.

Per creare il Bed and Breakfast la casa ha subito una ristrutturazione che nel massimo rispetto dell’architettura rurale ne ha conservato il nome e mantenuto intatto lo stile, preservandone la calda atmosfera di una volta fatta di chiacchierate intorno al camino e allegre tavolate imbandite, cosa questa che spesso fa in modo che si venga scambiati per un agriturismo.

La famiglia Bertella (i Casài) ci vive ormai  dalla metà del 1800 dopo esservi trasferita da una località lacustre non molto lontana. Oggi il casale ha rivisto la sua rinascita essendo i”Casài” tornati ad essere una famiglia numerosa, non solo per i loro 4 figlioli ma anche per gli ospiti che ne abitano le stanze, il tutto per rendere le vostre vacanze indimenticabili.

Struttura adatta per famiglie, all’insegna di una cordiale e genuina ospitalità in un Bed and Breakfast immerso in un meraviglioso scenario naturale: quello offerto dal Lago di Garda.

Il cascinale, circondato da un rigoglioso oliveto con una meravigliosa vista Lago e trasformato oggi in Bed & Breakfast di charme, permetterà infatti a chiunque di trovare – o meglio,  ritrovare – i propri spazi, ed è il luogo ideale per chi desideri trascorrere in pieno relax i propri weekend o periodi di ferie.

Dondolandovi nelle amache o prendendo il sole sulle sdraio, leggendo un libro all’ombra degli alberi o passeggiando nel verde, il tempo nel Bed and Breakfast sembrerà finalmente fermarsi, lasciandovi assaporare ogni istante per gustarvi queste delizie del creato, capaci di riempire occhi e anima di chi vi soggiorna.

Questo, magari dopo aver trascorso un’intensa giornata all’insegna del turismo culturale, balneare o naturalistico grazie ai meravigliosi e variegati dintorni che questa terra ricca di paesaggi, cultura, sapori e itinerari sa offrire ai suoi ospiti.

La cortesia dei padroni di casa, infine, la pulizia e il profumo dei luoghi, assieme al calore e semplicità dell’accoglienza, saranno le ulteriori qualità che vi permetteranno di distinguere il vero Bed and Breakfast dal più anonimo hotel o impersonale albergo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*